"Tutto ha inizio con Nonno Vincenzo proprietario del nostro feudo chiamato Messinello. Negli anni ha voluto trasmettere a nostro padre Vito l'amore per la terra e per la natura" [...] Di generazione in generazione l'azienda si è ampliata, prendendo il nome di "Le Tre Sorelle", adesso gestita da Annalisa, Angelica e Patrizia.
Annalisa è la più grande delle sorelle, non solo per gli anni, ma anche per la sua grande capacità organizzativa e amministrativa. E' definita dalle sorelle "la mente del gruppo". Angelica è la più pratica e contemporaneamente la più sensibile, colei che ha la capacità di ricavare il bello e il buono da qualsiasi cosa, definita dalle sorelle "la mano creativa del gruppo". Ed infine Patrizia, il collante che tiene insieme il gruppo, quella che cura i rapporti con l’esterno, quella che spinge per le novità e contemporaneamente custodisce il passato e le tradizioni.
Accanto alle tre sorelle c’è sempre Nicola, marito di Angelica, responsabile della produzione dell'azienda; il figlio maschio tanto desiderato dai genitori delle sorelle ma che non è mai arrivato. La strada è sempre stata tortuosa e ripida, un po’ come i sentieri che attraversano le proprietà delle Tre Sorelle, ma la loro passione per la propria terra fa sognare e sperare in un mondo più bello e più sano.
Le Tre Sorelle, immerse nel cammino ereditato dal Padre, hanno voluto apportare alcune novità: come per esempio la produzione biologica. Il rispetto della natura e la produzione aziendale, che consente di curare i prodotti da un punto di vista qualitativo e di poter offrire un qualcosa di unico, sono diventati per l'azienda Le Tre Sorelle un vero e proprio stile di vita.
"Quando nelle nostre etichette leggerete biologico non vivetelo come una semplice parola, perché dietro c’è tutto un mondo e un lavoro che è molto complicato da spiegare ma che assaggiando i nostri formaggi capirete. Perché spesso quello che le parole non sanno spiegare, i sensi, in questo caso il palato, riusciranno a mostrarvi con semplicità e bontà."